LUCCA – XXIX Edizione della Mostra Mercato Antiche Camelie della Lucchesia 10-11 17-18 24-25 31 Marzo e 1 -2 Aprile 2018

 

“Se vuoi vivere felice un giorno: ubriacati. Se vuoi vivere felice un mese: ammazza il maiale. Se vuoi vivere felice un anno: sposati. Se vuoi vivere felice un’intera vita: coltiva le camelie”. Così recita un antico proverbio cinese. E si sa che la saggezza orientale difficilmente sbaglia.
Anche quest’anno torna la Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia, un’occasione da non perdere per coloro che amano i fiori e la natura. Quattro weekend che permetteranno di ammirare molte varietà di camelie: antiche, colorate, grandi come alberi, piccole o a spalliera…Pieve di Sant’Andrea di Compito, nel Comune di Capannori a Lucca, riaprirà i cancelli con tre diversi itinerari, creati con lo scopo di far apprezzare in tutti i suoi aspetti la valle del Compitese e le Camelie. Si potranno così ammirare molte varietà di camelie sia nei giardini moderni che nei giardini di ville storiche, con particolare attenzione alle antiche camelie della lucchesia.

Dove: Capannori, S. Andrea in Compito
Indirizzo: Via Fonda, 1
Periodo: nei week end 10-11  17-18  24-25  31  Marzo  1 -2 Aprile 2018 
Biglietto Ingresso: 7 euro

Come arrivare:                                                                                                                        Dall’Autostrada A11 (Firenze-Mare) uscita di Capannori. Mantenere la dx proseguire avanti per circa 3km poi proseguire in direzione Pontedera fino a Pieve di Compito.
Da Lucca percorrere la SS12 bis in direzione Pisa fino a Pontetetto. Da Pontetetto imboccare, sulla sinistra, la via di Sottomonte in direzione Pontedera. Percorrere la via di Sottomonte fino ad imboccare, verso destra, la SS439 (ancora in direzione Pontedera) e percorrerla fino a Pieve di Compito.

Sito: http://www.camelielucchesia.it

Vademecum del Borgo delle Camelie e informazioni sulla camelia ITA

Programma XXIX

Vai a www.agriturismoipitti.it

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Aprile 2018, Eventi a Lucca, Marzo 2018, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.