Lucca Comics and Games 1 – 5 novembre 2017

Lucca Comics & Games è una fiera dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, giochi di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, che si svolge quest’anno a Lucca dal 1 al 5 novembre 2017.

È considerata la più importante rassegna italiana del settore, seconda d’Europa e terza del mondo, dopo il Comiket di Tokyo ed il Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême in Francia.

La manifestazione si svolgerà nel cuore di Lucca: le vie e le piazze del centro storico si trasformeranno in una grande mostra con stand e padiglioni appositamente installati.

Anche per quest’anno l’organizzazione propone un programma coinvolgente: mostre, incontri istituzionali con gli autori, performance dal vivo, conferenze, e il tradizionale mercato dei fumetti. Sono inoltre previste, come di consueto, singolari “competizioni”: dai tornei in stile medievale, alle riproduzioni di costumi dei personaggi dei fumetti, per finire con i concerti e i giochi – da tavolo ed elettronici.

Parallelamente alla mostra mercato, saranno aperte, a partire dal 14 ottobre, una serie di mostre, a ingresso gratuito, nella prestigiosa sede del Palazzo Ducale in piazza Napoleone.

www.luccacomicsandgames.com

Torna a www.agriturismoipitti.it

 

 

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Eventi a Lucca, Novembre 2017, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...