10 cose affascinanti sulle galline

Agriturismo I pitti 71. I Polli trangugiano l’erba come gli spaghetti

Quando vivono nel loro ambiente naturale, i polli trascorrono gran parte della giornata alla ricerca di insetti e freschi fili d’erba da beccare.
Secondo gli scienziati, “Beccare è una precisa attività ad alta tecnologia,” che richiede un efficace coordinamento con gli occhi. In condizioni naturali i polli passano tra la metà e il 90% del loro tempo a beccare, effettuando fino a 15.000 beccate al giorno.

????????????????????????2. I Polli amano i bagni di polvere
Può non sembrare molto attraente , ma i polli provano tanto piacere a scavare una fossa poco profonda nella polvere, spiegando le ali e rotolandosi dentro . I bagni di polvere aiutano i polli a mantenere un adeguato isolamento delle piume e tenere lontano i parassiti. Anche i polli che hanno passato tutta la loro vita rinchiusi in una gabbia, quando hanno la possibilità di essere liberi, una delle prime cose che fanno è farsi un bagno di polvere

3. I polli hanno una comunicazione complessa con significati specifici

Quando si trascorre un po’ di tempo con i polli, si inizia a capire le loro molte vocalizzazioni diverse, dal chiamare i loro figli ad avvisare gli altri del luogo in cui c’è del cibo.
I polli hanno diverse chiamate di allarme per specifici tipi di predatori, che permettono agli altri polli di conoscere il tipo di minaccia che devono affrontare e che tipo di comportamento anti-predazione adottare.

Galline4. Ai polli piace giocare

Quando hanno abbastanza spazio, i polli si mettono a correre, saltare, a fare bagni di polvere e persino a prendere il sole. Purtroppo, nella quasi totalità dei casi, i polli d’allevamento spendono tutta la loro vita in piccole gabbie non più grandi delle dimensioni di un iPad.

5. I polli parlano ai loro piccoli non ancora natigalline 3
In un ambiente naturale, una chioccia pigola ai suoi pulcini, prima ancora della schiusa delle uova e i pulcini rispondono attraverso il guscio. Negli allevamenti industriali, un pulcino non potrà mai arrivare a incontrare i suoi genitori perché appena nato viene portato via e messo in grandi incubatrici.

6. Le galline sono molto più intelligenti di quanto si pensi
Recenti studi hanno dimostrato che i polli sono animali intelligenti con molti attributi simili a quelli dei primati. Essi sono in grado di risolvere problemi complessi, comprendere causa ed effetto, trasmettere conoscenze, dimostrare il controllo di sé e la preoccupazione per il futuro.

7. I polli sono tecnicamente dinosauri
La ricerca ha dimostrato che non solo i polli si sono evoluti dai dinosauri e sono il parente più vicino al magnifico Tirannosauro Rex,ma sono in realtà dinosauri viventi.

Foto 17a agriturismo

8. I polli ripongono grande importanza nella costruzione di un proprio nido
Cominciano a scavare un letto poco profondo nel terreno, poi trasportano ramoscelli e foglie al loro nido sulle loro spalle, da cui lo lasciano scivolare per costruire un bordo intorno al nido. Sono capaci di restare anche senza cibo e acqua pur di costruire un proprio nido al sicuro dai predatori.

9. I polli hanno una memoria eccellenteAgriturismo 34a
Essi sono in grado di riconoscere e ricordare più di 100 diversi individui, compresi gli esseri umani.
Quando sono nel loro ambiente naturale, e non confinati negli allevamenti intensivi, i polli formano gerarchie sociali complesse, noto anche come “ordine nel beccare,” ed ogni pollo conosce il suo posto nella scala sociale, ricordando i volti e i ranghi di più di 100 altri uccelli . Gli scienziati concordano sul fatto che le complesse strutture sociali dei polli e la loro buona memoria sono segni innegabili di intelligenza avanzata paragonabile a quella dei mammiferi.

10. I polli sono in grado di comprendere la permanenza degli oggetti
Anche quando un oggetto viene loro tolto e nascosto, i polli sono in grado di comprendere che esiste ancora. Non molti animali hanno la capacità di farlo, e nemmeno i piccoli degli umani.

Dalle-galline-un-esempio-di-amore-e-rispetto

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Attività per i Bambini, Curiosità, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...