Collegamento Ferroviario Serravalle Pistoiese – Firenze – Orario Treni valido fino al 9 dicembre 2017

Serravalle Pistoiese ha con Firenze – Stazione Santa Maria Novella – un collegamento ferroviario molto comodo, economico ed efficace.

La stazione di Serravalle Pistoiese si trova in realtà nella frazione di Stazione Masotti, a circa 2 km dall’Agriturismo I Pitti.

C’è un treno per Firenze circa ogni ora, precisamente alla mezza di ogni ora.

Per tornare da Firenze il treno parte ad ogni ora e 38 minuti. Questo permette di ricordarsi l’orario molto facilmente e il binario da cui parte di solito è il binario numero 7 o 8. Il treno da prendere è quello per Lucca che fa la fermata a Serravalle Pistoiese.

Il collegamento durante la settimana è molto frequente e regolare, mentre i treni di domenica diminuiscono. Nell’orario sono segnalati i treni che non circolano nei giorni festivi.

La stazione si raggiunge percorrendo un tratto della strada provinciale in direzione Pistoia e, quando la strada ha terminato la discesa verso Stazione Masotti, si prende la curva a gomito a destra e si percorrono circa 150 metri che portano verso la stazione. Questa si trova sulla sinistra e davanti alla stazione si può posteggiare l’automobile comodamente e senza costi.

La stazione è in realtà un bell’edificio purtroppo abbandonato. Al di là ci sono due binari che vi confermano che siete arrivati nel posto giusto.

treni-orario-partenze

Il biglietto del treno può essere acquistato al Bar Alessandro che si trova sempre a Masotti, lungo la strada provinciale, sulla sinistra. Lo si può individuare con facilità dalla strada perchè l’insegna del bar è ben visibile. Consigliamo di acquistare anche il biglietto per il ritorno, in modo da evitare eventuali code che potrebbero esserci alla stazione di Firenze.

Il biglietto può essere acquistato anche in treno senza alcun sovrapprezzo, subito dopo essere saliti, presso il controllore che di solito, alla fermata di Serravalle, scende ed è così facilmente individuabile. Altrimenti lo si dovrebbe trovare nella prima carrozza.

I bambini fino ai 4 anni viaggiano gratis.

Dai 4 ai 14 anni si viaggia con il 50% di sconto. In questo caso si consiglia di acquistare un biglietto da 20 km.

Prima di salire sul treno ricordarsi di timbrare il biglietto nella macchinetta che si trova sotto la pensilina della stazione.

Torna a www.agriturismoipitti.it

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Attività per i Bambini, DOVE CI TROVIAMO - SERRAVALLE PISTOIESE, FIRENZE, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...