Pisa: La spiritualità buddhista nel cuore della Toscana: l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia

Pomaia nuovo GompaUn luogo dove anima e corpo si uniscono nella natura, dove regnano l’ospitalità e il vivere armonico, un angolo di pace tra le colline toscane: a Pomaia, vicino a Pisa, sorge dal 1976 l’Istituto Lama Tzong Khapa. Conosciuto come il più importante centro buddhista in Italia ed uno dei maggiori in Europa, l’Istituto ha sede in una struttura dotata di sale di meditazione, una fornita biblioteca, confortevoli camere per gli ospiti e due monasteri. Sono trenta i residenti tra laici e monaci, tra cui un illustre Lama.Pomaia  (2)

L’Istituto ospita regolarmente maestri e meditatori di grande fama. Il Dalai Lama è stato varie volte ospite a Pomaia e tra i frequentatori si annovera anche Richard Gere.

Oltre alle meditazioni quotidiane, il programma spirituale dell’Istituto prevede ritiri di digiuno e purificazione, puje e recitazioni di preghiere. I corsi di arti e terapie psicofisiche (yoga, tai-chi, massaggio, feng shui, aromaterapia) permettono poi di entrare in contatto col buddhismo in modo indiretto e ampliare le proprie vedute. Sono disponibili ospitali cottage per i visitatori che vogliono partecipare alle attività dell’Istituto o semplicemente soggiornare in questa atmosfera di spiritualità.Pomaia  (5)

Informazioni: Istituto Lama Tzong Khapa

Website: www.iltk.it – Email: info@iltk.it

Torna a www.agriturismoipitti.it

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in PISA, Uncategorized, Varie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...