Mercatini dell’usato

Mercatino dell'usatoNon lontano dall’Agriturismo I Pitti ci sono molti mercatini di oggetti usati. Sono negozi piuttosto grandi dove si possono portare oggetti di qualsiasi tipo fino a mobili di vario genere ed epoche diverse di cui ci si vuole liberare e che qui possono essere venduti.

Il prezzo viene di solito deciso insieme al gestore del negozio che fa una valutazione approssimativa in base alla sua esperienza e l’oggetto viene quindi esposto.

Come acquirente si possono fare veramente dei buoni affari perché talvolta si trovano oggetti anche di pregio, usati pochissimo, che vengono venduti a prezzi decisamente convenienti, anche considerando il fatto che, se l’articolo non viene venduto entro i 60 giorni da quando è arrivato in negozio, il suo prezzo viene spesso ridotto del 30% o addirittura del 50%.

So che il mondo è diviso tra coloro che non sopportano questi posti e coloro che ne sono veramente appassionati. Io e mio marito apparteniamo a queste categorie, nel senso che lui non sopporta i mercatini, mentre io ne vado pazza. Nessun problema! Ci vado semplicemente da sola.

Mi piace molto osservare gli oggetti più semplici, ma anche mobili che magari sono stati ridipinti più volte, e che sotto gli strati di vernice nascondono una bellezza che attende soltanto di essere rivelata.

Le rare volte che è venuto anche mio marito, giusto per farmi un favore ed accompagnarmi, ha però trovato qualche cosa che gli poteva essere utile! La solita fortuna.

Perché spesso accade di cercare qualcosa di specifico, ma invece si trova qualcos’altro di ancor più sorprendente!

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Mercatini dell'usato, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...