Montagna Pistoiese

La Montagna Pistoiese è uno dei tratti appenninici più interessanti da visitare, per le sue attrattive naturalistiche e culturali. Che sia estate o che sia inverno, che ricerchiate la quiete di lunghe passeggiate nei boschi o l’ebbrezza delle veloci discese sulla neve, la Montagna Pistoiese avrà sempre qualcosa da offrire al turista, in ogni stagione.

I centri abitati dei quattro comuni “storici” della Montagna Pistoiese (Abetone, Cutigliano, Piteglio, San Marcello) conservano ancora tutto il fascino di un’esistenza e di una storia dura e coraggiosa. Come testimonia il pittoresco borgo di Cutigliano, tenacemente “abbarbicato” su uno sperone a ridosso del monte Cuccola, o il Comune di Piteglio, con i suoi piccoli borghi disseminati tra i boschi, che d’estate si animano con numerose manifestazioni folkloristiche di forte richiamo, per non parlare poi dell’Abetone, che se d’inverno si apre al turismo sportivo, offre anche in estate degli scorci memorabili, nonché la possibilità di lunghe e refrigerate escursioni.

Perché in definitiva è sempre la natura la regina di questi picchi ventosi e di queste vallate, che seguendo il corso delle stagioni, ricopre di volta in volta con vestiti diversi, ognuno dei quali calza loro a pennello.

Torna a www.agriturismoipitti.it

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Montagna Pistoiese, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.